offerte turismo Marche

....."E che pensieri immensi, / Che dolci sogni mi spirò la vista / Di quel lontano mar, quei monti azzurri, / Che di qua scopro, e che varcare un giorno / Io mi pensava, arcani mondi, arcana / Felicità fingendo al viver mio!"

Giacomo Leopardi in uno dei suoi canti più famosi ci illustra le bellezze delle Marche,una testimonianza autentica,non influenzata dai moderni canoni del turismo.
Un personaggio illustre che ha contribuito a far conoscere le Marche nel mondo,e i sentimenti che si provano soggiornando da queste parti. 
Una terra infinitamente bella e  sorprendente...............che non Vi aspettate.
E' ideale da visitare in ogni periodo dell'anno, perchè in ogni stagione mostra il meglio di se. In primavera tutto rinasce e così lo sguardo si perde dietro le verdeggianti colline,in estate il giallo dei girasoli colora il panorama,in autunno ci regala ettari e ettari di rosseggianti vigneti e   l'inverno è  infarinato di un candido bianco che degrada pian piano fino al mare.
Una meta ideale per tutto l'anno,dai ponti primaverili fino a Capodanno.
Per le feste di fine anno si nota un certo fervore di iniziative,ed è un continuo peregrinare di turisti, persi tra una sagra e l'altra  in cerca delle tipicità marchigiane. Una terra di tartufi,molto pregiato è quello di Acqualagna,di vini,(famosi sono il Rosso Conero e il Rosso Piceno , e il Verdicchio per i bianchi),di oli,insaccati e brodetti.
Dai monti Sibillini fino al mare Adriatico,è tutto un susseguirsi di armonici paesaggi,e sicuramente apprezzerete "L'Italia in una regione". Un motto che sintetizza perfettamente quante cose ci possano essere nelle Marche.
Vi attendiamo,ricordandoVi che da Noi si è ospiti, non turisti!
Offerte turismo  per soggiorni nelle Marche.